testalino psi

Gentili allieve/i,

si comunica che alla voce Servizi informatici del sito sono disponibili guide, tutorial e i software per lo svolgimento degli esami in modalità telematica.

Questo è il link

Per gli esami scritti la procedura non è immediata, è necessario provvedere con largo anticipo alla installazione dell'apposito software e di provarlo.

Per un migliore e sicuro svolgimento delle vostre prove si consiglia di entrare nell’esame creato appositamente (vedi guida studenti pag.8) così da prendere dimestichezza con la piattaforma exam.net

Per gli scritti è necessario obbligatoriamente un computer per lo svolgimento della prova e un cellulare o tablet (o altro computer) per il collegamento a zoom. Questi ultimi devono essere posizionati come indicato nella guida.

La superficie su cui si svolge la prova deve essere totalmente vuota, ad esclusione del computer.

In particolare gli allievi che devono sostenere l’esame di Psicometria, prof. De Gaudenzi, sono invitati a prendere visione del tutorial (caricato su stream) in cui è spiegato come inserire le formule necessarie per lo svolgimento in exam.net.

Gli “inviti” agli esami e le indicazioni di suddivisioni dei turni sono reperibili da tutti gli allievi nella PPD del docente, sotto la voce: insegnamenti – materiale.

All’interno del materiale potrete trovare anche eventuali indicazioni sullo svolgimento del singolo esame.

Gli allievi con certificazione devono inviare,  per tempo, un' email al docente per concordare gli eventuali ausili di cui necessitano.

Si ricorda inoltre che ogni allievo è responsabile della propria connessione ad internet, per le prove scritte nel caso in cui la connessione "cade" l'esame sarà annullato.