testalino master

IUSTO promuove, direttamente e/o in collaborazione:

Corsi di Perfezionamento Universitario

Curriculum composto da moduli formativi (scelti all'interno di massimo 3 insegnamenti) finalizzati al raggiungimento di un obiettivo comune. Ai corsi possono partecipare allievi ordinari e straordinari di altri curricula e allievi ospiti.

Caratterizzati da:

  • Rilascio crediti ECTS (CFU)
  • Rilascio di un attestato di frequenza

Per l'anno accademico 2019/2020 è prevista l'attivazione del Corso in Neuromanagement per le organizzazioni

High Education 

Corsi di alta formazione caratterizzati dal rilascio di un attestato di frequenza da parte di IUSTO, alcuni corsi possono prevedere il rilascio di crediti ECM per professionisti, medici e psicologi.

Per l'anno accademico 2019/2020 è prevista l'attivazione dell'Executive Master ECM in Neuropsicologia clinica dell’adulto e dell’anziano

Master Universitari

I Master universitari sono corsi di alta formazione permanente e professionalizzanti, successivi al conseguimento della laurea o della laurea specialistica, alla conclusione dei quali sono rilasciati titoli legalmente riconosciuti. Hanno l’obiettivo di qualificare professionalità di alto livello in specifici settori disciplinari attraverso un iter didattico orientato all’acquisizione di conoscenze teorico-pratiche e allo sviluppo di nuove capacità tecnico-operative.

Destinatari:

I Master si rivolgono a chi, dopo la laurea, intende acquisire o perfezionare le competenze relative a specifici settori del proprio percorso di studi, allargare le proprie conoscenze in altre aree disciplinari, professionalizzarsi ed applicare le nozioni acquisite nel contesto in cui opera.
 
  • Ai Master di primo livello sono ammessi coloro che sono in possesso di titolo di laurea triennale (Baccalaureato)
  • Ai Master di secondo livello possono accedere coloro che hanno conseguito una laurea del vecchio ordinamento o una laurea specialistica (Licenza).
Ai Master potranno essere ammessi anche coloro che hanno titoli equipollenti o altri titoli di studio in caso dimostrino di possedere le conoscenze e le competenze culturali e professionali necessarie per frequentare con profitto gli insegnamenti del Master.
I partecipanti sono regolarmente selezionati in base a titoli, motivazione, capacità e vocazione.

Organizzazione didattica:

I Master hanno una durata minima di 12 mesi (due semestri consecutivi), per complessive 1500 ore formative ed un totale di 60 crediti universitari (CFU).
L'attività formativa si articola in insegnamenti teorico-pratici, laboratori, tirocinio, attività di studio assistito e tutoraggio. I Master prevedono verifiche intermedie sui contenuti del corso, sull’esperienza di tirocinio ed una tesi finale.
  • Curriculum con 1500 ore formative, con le seguenti caratteristiche minime:
  • Durata: 2 semestri consecutivi  (ma le lezioni possono essere distribuite anche su più di 12 mesi)
  • 1500 ore formative
  • Rilascio 60 crediti CFU
  • 7 ore di docenza in aula per ogni credito
  • Tirocinio congruente
  • Tesi finale

Titoli rilasciati

I titoli di Diploma di Master Universitario di primo e secondo livello sono riconosciuti secondo il sistema di crediti universitari europeo ECTS (European Credits Transfer System = CFU) e vengono rilasciati dall’UPS (Università Salesiana Pontificia di Roma). Per approfondimenti sui titoli rilasciati