Il 30 novembre partecipa al  seminario gratuito " Le tipologie dell'amore" propedeutico al Master in Consulenza Sessuale.

Evento ECM n. 346-75250 accreditato per: Psicologi specialisti in Psicoterapia, Psicologia. Medici Chirurghi specialisti in Endocrinologia, Psichiatria, Ginecologia e Ostetricia, Urologia, Medicina Generale (Medici di Famiglia). Infermieri.

Assegnati 5,3 crediti formativi.

Posti disponibili con ECM: 130.

 

Responsabili Scientifici: Dott. Giorgio Del Noce, Responsabile Andrologia PROMEA D.S. e la Prof. Chiara Manieri S.S. Andrologia, Seminologia e Crioconservazione, DIG, Università degli Studi di Torino.

La sessualità è una componente molto importante della nostra società. Di sessualità si parla e si discute quotidiana
mente su tutti i mass media. La scoperta di nuovi farmaci, maneggevoli ed efficaci, ha dato un impulso alla clinica, ma
ha anche evidenziato problemi poco conosciuti fino ad ora.
Tutto ciò ha aumentato l'interesse per lo studio della fisiologia e della patologia della funzione sessuale sono all’ordine
del giorno incontri, dibattiti e tavole rotonde su tali argomenti. In questo incontro si è voluto utilizzare il termine amore, che meglio si adegua in una valutazione più
olistica dell'argomento. Ci si rende conto, infatti che senza amore la sessualità risulta ben poca cosa.
Si è cercato inoltre di dare una visione integrata dei problemi, evidenziandone sia gli aspetti psicologici che organici.
Gli argomenti trattati sono molti ma rispecchiano una minima parte degli aspetti della sessualità.
L'incontro nasce anche per presentare il nuovo Master Universitario in Consulenza Sessuale di I Livello organizzato dalla SSF Rebaudengo in collaborazione con la Scuola Superiore di Sessuologia. L'incontro sarà rivolto a Medici (Generali, Psichiatri, Andrologi, Ginecologi, Endocrinologi, Urologi) Psicologi ed Infermieri e cercherà di stimolare la discussione con l'introduzione per ogni sessione di un Provoker. Nella prima sessione verrà trattato il problema dell'eiaculazione precoce, dalla definizione al trattamento. Nella seconda sessione si discuterà sull'utilizzo di farmaci e di protesi. La terza sessione si occuperà del dolore genitale, fenomeno più frequente di quanto si possa pensare.
Nella quarta sessione verranno trattati alcuni argomenti di estrema attualità ed interesse.
Il convegno si aprirà con un'approfondita esposizione sull'amore e si chiuderà con una relazione sull'educazione all'amore.

PROGRAMMA / ISCRIZIONE CON ECM 

Segreteria organizzativa e-belf Elisabetta Bersezio e C. s.a.s. - C.so Regina Margherita 89, 10124 Torino.
Tel 011.4548142 - Fax 011.4542135. www.e-belf.it - e-belf@hotmail.it

Per coloro che vogliono partecipare ma non necessitano crediti ECM possono confermare la partecipazione compilando l'apposito modulo on line.Posti disponibili: 120. Pranzo non incluso.

Sede evento: SSF Rebaudengo - Aula Magna. Piazza Conti di Rebaudengo, 22 - Torino.

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault