Costruire con successo la professione di psicologo in un mondo in crisi 13 giugno 2013 dalle 15.00 alle 18.00.

Moltissimi studenti superano la tesi e l’esame di stato, ma si scontrano con una dura realtà: il mondo del lavoro. Un incontro rivolto ai giovani laureati in Psicologia e a tutti coloro che vogliono scoprire le reali potenzialità del mestiere, e come realizzarsi con i giusti mezzi. Un seminario organizzato in collaborazione con l'Istituto Watson.

Intervengono: Istituto Watson con il Direttore, Enrico Rolla. SSF Rebaudengo con il Direttore generale, Alessio Rocchi e la Responsabile del Corso di Laurea in Psicologia, Alessandra Schiatti. Giovani Psicologi di successo.

Durante il pomeriggio verranno affrontate le seguenti tematiche:
- La psicologia che funziona.
Quali sono gli approcci efficaci nel trattamento del disagio psicologico? Cosa dicono le ricerche internazionali.
- Settori di impiego per gli psicologi.
Lo sai che siamo efficaci non solo in ambito clinico, ma anche nell’ area educativa, riabilitativa ed handicap, neuropsicologica, sportiva e organizzativa–aziendale? Scopri quali sono le possibilità d’ impiego.
- La psicologie e le nuove tecnologie.
Se resti nel passato non troverai mai la strada per il tuo futuro. Oggi la psicologia passa anche attraverso Internet, Smartphone, Tablet e Applicazioni di biofeedback. Scopri come si fa.
- Non sei solo. Può essere utile confrontarti con chi è ci è riuscito.
A disposizione dei partecipanti le testimonianze di giovani psicologi. Condivideranno con te le loro esperienze per scoprire come sia realmente possibile sviluppare la tua professione.
- Spazio FAQ
Tutto ciò che avresti sempre voluto chiedere: risponderemo alle tue domande.

Sede: Aula don Bosco. SSF Rebaudengo, affiliata alla Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana. Piazza Conti di Rebaudengo, 22 - Torino. Per raggiungerci

INGRESSO GRATUITO

Per una migliore organizzazione è richiesta la registrazione on line. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Conferma la partecipazione

 

PERCHÉ STUDIARE DA NOI


Sportello informativo telefonico

Tel. +39 011 2340083 Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 - 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. E-mail:info@ssfrebaudengo.it

 

0
0
0
s2sdefault