Il Comitato GEF ha assegnato il prestigioso Global  Education Award 2015 della XVII edizione del GEF - Festival Mondiale di Creatività nella Scuola a San Giovanni Bosco per il suo impegno di promozione della espressione creativa giovanile, che egli ha realizzato durante la sua vita proprio nell’anno bicentenario della sua nascita. La serata del 18.04 ore 20.30 su www.aristonsanremo.com

“Ringrazio tutta la Congregazione dei Salesiani ed in particolare il Rettor Maggiore e l’Istituto Universitario Salesiano di Torino Rebaudengo  per la collaborazione – ha dichiarato il Cav. Uff. Paolo Alberti ideatore e Presidente del GEF – Don Bosco è un punto di riferimento di moltissimi giovani e quindi è stata un’immensa gioia poter assegnare questo premio, che è un po’ come l’oscar dell’educazione e della creatività tra gli studenti, a un personaggio così grande”.
Il Global Education Award – conclude Alberti - verrà ritirato da Don Francesco Cereda, Vicario del Rettor maggiore  dei Salesiani a nome di Don Ángel Fernández Artime10° Successore di Don Bosco durante lo spettacolo finale del GEF al Teatro Ariston di Sanremo, sabato 18 aprile 2015”.    

Don Francesco nella sua lettera di accettazione del Premio, commenta: "Infatti Don Bosco ha offerto ai giovani la possibilità di crescere nell’autostima, nella consapevolezza di sé e nell’assunzione di responsabilità, aiutandoli ad avere fiducia in se se stessi, a scoprire le proprie capacità e i propri talenti, a porre le proprie risorse a servizio della società e della Chiesa.  Sono certamente tipiche dell’opera educativa di Don Bosco la promozione della musica, del teatro, della banda, dello sport e dell’arte, ma anche di ogni altra forma di espressione giovanile quali le composizioni poetiche e letterarie, la realizzazione di manufatti professionali di grafica, arti e mestieri, meccanica, la cura delle celebrazioni liturgiche; ogni forma cioè di espressività giovanile."                                                                                      

Lettera di accettazione del Premio

IUSTO sarà presente con uno stand nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 aprile 2015.

Rassegna Stampa

Foto della scorsa edizione

 

0
0
0
s2sdefault