testalino sde

Avvisi

Gentili Allievi,

in questo momento così particolare e delicato, stiamo lavorando per potervi offrire lezioni in modalità telematica.

Al momento, alcuni Docenti hanno già proposto lezioni in streaming attraverso la piattaforma Zoom (per ogni lezione vi viene inviata una mail contenente ID del meeting e password per poter partecipare alla lezione).

Il caricamento delle videolezioni sarà effettuato su un canale dedicato, di cui daremo indicazioni al più presto, ma non prima della prossima settimana; i materiali quali slide e approfondimenti vengono caricati sulle piattaforme abituali (NEO per gli anni successivi al primo e Pagina Personale Docente su Discite per i primi anni); i programmi dei corsi vengono caricati sulla Pagina Personale dei Docenti (Discite).

E' necessario, quindi, tenere sotto controllo la mail istituzionale per le comunicazioni e per l'invio delle credenziali di accesso ai meeting.

Vi chiediamo un po' di pazienza, abbiamo ben presente la situazione e ci stiamo organizzando per poter gestire al meglio il tutto.

Al fine di contribuire alla prevenzione di ulteriori contagi da Coronavirus e per tutelare la salute pubblica si è deciso di adottare le seguenti misure:

  • La sospensione delle attività didattiche in presenza è prorogata fino al 3 aprile 2020.
  • Visto il protrarsi della situazione emergenziale, tutti i docenti si attivano, con il supporto dei servizi informatici, per erogare la lezioni a distanza. Le registrazioni delle lezioni vengono rese disponibili anche in modalità asincrona, attraverso la piattaforma Stream di Microsoft Office 365. A breve riceverete istruzioni dettagliate dagli uffici preposti. E' necessario, quindi, tenere sotto controllo la mail istituzionale per le comunicazioni.
  • Per tutto il protrarsi dell'emergenza nazionale, l'obbligo di frequenza alle lezioni si intende assolto con il superamento delle prove d'esame dei corsi interessati.
  • Al fine di ridurre al minimo gli spostamenti non strettamente necessari, in un'ottica di responsabilità sociale, sospendiamo fino al 3 aprile 2020 anche tutte le attività di tirocinio individuale. Appena sarà possibile, vi comunicheremo eventuali dispense o modalità di recupero delle attività sospese.

 

Si comunicano le seguenti variazioni orarie dello Sportello Tirocini:

  • giovedì 14 marzo 2019 apertura dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • giovedì 28 marzo 2019 apertura delle ore 10.30 alle ore 13.30

In data 14 febbraio 2019 lo sportello tirocini effettuerà il seguente orario: 10.30-13.30.

Si comunica che lo Sportello tirocini sarà chiuso giovedì 24 gennaio.

Il servizio sarà nuovamente disponibile dal 31 gennaio

Ci scusiamo per il disagio.

Si segnala che da lunedì 11 giugno a domenica 22 luglio 2018, non sarà possibile utilizzare la sala per la pausa pranzo.
Sarò comunque sempre possibile utilizzare le due salette ristoro in biblioteca e al secondo piano.
Grazie per l'attenzione

Si comunica che, oltre alla consueta apertura settimanale, lo Sportello Studenti della Segreteria sarà aperto sabato 23 giugno dalle 10:30 alle 13:30.