News ed Eventi

Corso intensivo di qualifica per Educatore professionale socio-pedagogico

il tuo futuro 60cfu IUSTO 2

Ai sensi della L. 205/2017, commi 594-601, IUSTO, in collaborazione con con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, proporrà una nuova edizione del corso di qualificazione per "Educatore professionale socio-pedagogico", con l’obiettivo di approfondire le competenze necessarie per operare con efficacia nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione e dell’educazione.

Se interessato, compili la presente scheda lasciando i suoi contatti e, non appena IUSTO riceverà aggiornamenti sulla questione in oggetto, provvederà a diffondere con sollecitudine le necessarie informazioni a tutti coloro che hanno manifestato il loro interesse a svolgere presso la nostra Università tale percorso formativo.

Il corso avrà un carattere intensivo e prevede complessivamente l’acquisizione di 60 CFU. Esso si rivolge a coloro che, al 1° gennaio 2018 sono in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;
  • svolgimento dell'attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro ovvero autocertificazione dell'interessato ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
  • diploma rilasciato entro l'anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.

Qualifica finale conseguita: “Educatore professionale socio-pedagogico"

 

 

 

Verba Volant, Dreams Manent

QUANDO L’IGNOTO DIVENTA PROMETTENTE: PSICOLOGIA DEL SOGNO (DIURNO E PROFESSIONALE) E FELICITÀ MENTALE

Introduce e modera il prof. Ezio RISATTI, Preside di IUSTO.
Ingresso libero, Torino - Piazza Conti di Rebaudengo 22. Aula Calonghi.
ore 18.00 – 19.30

download Locandina

Un incontro pratico e affascinante con la fondatrice di Professional Dreamers Project e autrice del volume “Un ignoto promettente: realizzare il proprio sogno professionale per un destino ori-geniale” (G. Giappichelli Editore).

Un progetto internazionale e un libro dai solidi riferimenti scientifici - psicologici e multidisciplinari - per comprendere insieme cosa c’è dietro la parola “sogno” (professionale) e come possiamo iniziare a cercarlo o ri-cercarlo, individuarlo e realizzarlo.

Un martedì dedicato a studenti, docenti e formatori, lavoratori di qualsiasi professione, settore, profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), che vogliono conoscersi meglio a partire dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.

0
0
0
s2sdefault

 Cdl MPSI ospiti

Per gli studenti interessati ad iscriversi, in qualità di studente ospite, a singoli insegnamenti delle Lauree Magistrali in Psicologia attivi nel 2° semestre 2018/2019, è possibile presentare la domanda di iscrizione on line entro il 15 febbraio 2019 ore 13.30.

La documentazione di iscrizione dovrà essere consegnata presso la Segreteria Studenti entro il 28 febbraio ore 12.00.

Requisiti:

  • essere in possesso di un titolo di studio richiesto per l’iscrizione ad un corso di laurea dello stesso livello al quale i singoli insegnamenti afferiscono;
  • essere in possesso di una Laurea Triennale o altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto equipollente dagli organi competenti in base alla normativa vigente;
  • non essere iscritto ad altro corso di studio presso IUSTO

 Maggiori informazioni Psicologia > Iscrizioni > Studenti Ospiti

 Modulo di iscrizione on line

 

0
0
0
s2sdefault

Locandina Openday2019 BANNER def

Partecipa ad uno degli Open day programmati per l'anno 2019, potrai conoscere l'offerta formativa per l'Anno Accademico 2019-2020. Un'opportunità di orientamento alla scelta universitaria e professionale.

 

L’Open Day prevede una parte introduttiva sull’offerta accademica IUSTO e il mondo universitario a cui fa seguito la presentazione dettagliata dei singoli corsi di laurea. Interverranno i Responsabile dei Corsi di Laurea e i Coordinatori didattici. Porteranno la propria esperienza studenti e laureati. Al desk accoglienza potrai trovare lo staff dello sportello informativo disponibile per colloqui conoscitivi.

 

 

 

download Locandina

IUSTO concede spazi, aule e sale di rappresentanza anche a soggetti esterni per convegni, seminari, congressi, concorsi/selezioni, nonché per lo svolgimento di mostre, riprese fotografiche e cinematografiche.

Sono a carico del richiedente le comunicazioni all’Autorità di Pubblica Sicurezza; gli adempimenti previsti dalla normativa sul diritto d’autore; gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente in relazione al tipo di manifestazione.

Per richiedere la disponibilità di una o più aule, scrivere a: arrow comunicazione @ius.to, indicando data, orario e capienza necessaria.

 

AULA MAGNA

Aula Magna minPosizione: piano terra
Posti a sedere: 280
Adatta per: convegni, meeting, spettacoli
Attrezzatura: video-proiettore, sala regia, impianti audio video, microfono fisso, PC portatile con collegamento ad internet, podio/leggio, due scrivanie, oscurabilità manuale

 

 

 

 AULA C-18

Aula C-18

Posizione: primo piano
Posti a sedere: 120
Adatta per: convegni, meeting, seminari
Attrezzatura: video-proiettore laser premium, impianti audio video, aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso, leggio, scrivania, lavagna di carta, oscurabilità automatica

 

 

 

 

AULA CALOVA 

Aula CalovaPosizione: primo piano
Posti a sedere: 100
Adatta per: convegni, meeting, seminari
Attrezzatura: video-proiettore laser premium, impianti audio video,aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso, leggio, scrivania, lavagna di carta, oscurabilità manuale

 

 

 

 

 AULA DON BOSCO

Aula don Bosco 80Posizione: piano terra
Posti a sedere: 82
Adatta per: convegni, meeting
Attrezzatura: video-proiettore, impianti audio video, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso,  scrivania, lavagna di carta, oscurabilità manuale

 

 

 

 

AULA LORENZINI

Aula Lorenzini minPosizione: piano terra
Posti a sedere: 82
Adatta per: convegni, meeting
Attrezzatura: video-proiettore, impianti audio video, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso, scrivania, lavagna di carta, oscurabilità manuale

 

 

 

 

AULA CALONGHI

Aula CalonghiPosizione: piano terra
Posti a sedere: 82
Adatta per: convegni, meeting
Attrezzatura: video-proiettore, impianti audio video, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso, scrivania, lavagna di carta, oscurabilità manuale

 

 

 

 

AULA C-27, C-28, C-29

C 27 28 29Posizione: secondo piano
Posti a sedere: 72
Adatta per: convegni, meeting
Attrezzatura: video-proiettore laser premium, impianti audio video, aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso, leggio, scrivania, lavagna di carta, oscurabilità automatica

 

 

 

 

LABORATORIO D-21

Laboratorio D 21Posizione: secondo piano
Posti a sedere: 45
Adatta per: formazione
Attrezzatura: video-proiettore, impianti audio video, aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso, scrivania, lavagna di carta, oscurabilità automatica

 

 

 

 

LABORATORIO B2-14 

Laboratorio B2 14Posizione: secondo piano
Posti a sedere: 16
Adatta per: formazione
Attrezzatura: video-proiettore, impianti audio video,aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso (su richiesta), scrivania, lavagna di carta (su richiesta), oscurabilità manuale

 

 

 

 

AULA 25 

Aula 25Posizione: secondo piano
Posti a sedere:
30
Adatta per:
convegni, meeting
Attrezzatura:
video-proiettore, impianti audio video, aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso (su richiesta), scrivania, lavagna di carta, oscurabilità manuale

 

 

 

 

AULA 30

Aula 30Posizione: secondo piano
Posti a sedere: 30
Adatta per: convegni, meeting
Attrezzatura: video-proiettore, impianti audio video, aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso (su richiesta), scrivania, lavagna di carta, oscurabilità manuale

 

 

 

  

AULA 35

Aula 35Posizione: secondo piano
Posti a sedere: 35
Adatta per: convegni, meeting
Attrezzatura: video-proiettore, impianti audio video, aria condizionata, PC fisso con collegamento ad internet, microfono fisso (su richiesta), scrivania, lavagna di carta, oscurabilità manuale

 

 

 

 Riepilogo aule e spazi per convegni

 

 

0
0
0
s2sdefault

 slide just

Per sostenere concretamente la ricerca universitaria è possibile iscriversi alla corsa/camminata di 6 km con il team IUSTO

Domenica 3 marzo 2019 torna in Piazza San Carlo JUST THE WOMAN I AM, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzato dal Sistema Universitario torinese, giunto alla sua sesta edizione.

Lo sport universitario è in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.
L’edizione 2018 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 16.000 partecipanti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. Un nuovo traguardo per l’edizione 2019: 20.000 iscrizioni

Anche IUSTO quest'anno desidera farsi promotore di questo importante evento, se desideri partecipare a "Just The woman I Am" insieme a noi, ecco i passi da fare per l'iscrizione al Team IUSTO, tutti invitati a partecipare: studenti, docenti e staff!

0
0
0
s2sdefault

IUSTO Adesiva cm 120 x 97 001

Solo per la laurea triennale in Psicologia con frequenza weekend: immatricolazioni a partire dal 2°semestre dell'anno accademico 2018/2019.

Al Corso di Laurea possono iscriversi coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore (Diploma di maturità) di durata quinquennale o di titolo di studio equiparato conseguito all'estero, riconosciuto valido per l'accesso all'Università nella propria nazione. L'ammissione al Corso di Laurea avverrà attraverso una prova scritta e un eventuale colloquio integrativo.

Selezioni e ammissioni per i posti ancora disponibili con frequenza weekend, nei fine settimana.

Domande di ammissioni on line entro e non oltre il 17 febbraio 2019.

0
0
0
s2sdefault