In evidenza

corso coaching IUSTO 1Corso di Perfezionamento Universitario internazionale in Coach Development accreditato ICF

IUSTO in collaborazione con Teleos Leadership Institute di Philadelphia (Stati Uniti), propone un corso unico nel suo genere rilasciando:

  • Certificazione: Internazionale e Italiana
  • 22 Crediti Universitari (ECTS)

VIRTUAL OPEN HOUSE GRATUITO --> SABATO 7 NOVEMBRE ORE 16.00

ATTENZIONE: L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 7 NOVEMBRE

Programma

  • Benvenuto, Andrea PINTONELLO
  • Introduzione al corso, Maria Grazia AVATANEO
  • Teleos Program Philosophy, Frances JOHNSTON
  • Breve esercizio di coaching - attività esperienziale, Frances JOHNSTON
  • Domande e Conclusioni

Conferma subito la partecipazione

Avataneo Fey Maria Grazia: psicologa, professional coach certificata ICF-PCC, Docente invitata presso IUSTO (insegnamenti: Psicologia della Gestione delle Risorse Umane e Psicologia dell’Orientamento). Collabora con organizzazioni nazionali e internazionali in Europa, Nord America, Sud America, Asia come consulente per una vasta gamma di settori, pubblici e privati, nei servizi di people development, coaching, formazione,
valutazione del potenziale, sviluppo della leadership, change management; ha svolto attività di temporary management in HR international.

Johnston Frances: psicologa, PhD, Master Coach certificata ICF – MCC, Docente presso il Wharton Aresty Institute Executive Education e presso il Brookings Institute of Executive Education di Washington, DC, mentore supervisore-coach certificati. Co-fondatrice del Teleos Leadership Institute, è una consulente facilitatrice e coach di livello mondiale. Ha progettato programmi di sviluppo e trasformazione della leadership, intelligenza emotiva, miglioramento delle dinamiche di gruppo e rinnovamento organizzativo in una vasta gamma di organizzazioni e settori in Nord America, Europa, Africa, Caraibi e Asia.

Pintonello Andrea: Psicologo, specializzato in Psicomotricità, Orientamento scolastico, Pedagogia dello sport. Ha lavorato lungamente come educatore presso Servizi aggregativi per minori. Presso l'Istituto Universitario Salesiano di Torino è Docente Aggiunto della cattedra di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione e Responsabile dei Corsi di Scienze dell'Educazione; insegna anche Psicologia dell'orientamento e Pedagogia sociale e lavoro di comunità. E' membro dell'Equipe di pastorale.

Sei disoccupato e vorresti lavorare nell'ambito della gestione delle risorse umane? 

III edizione del corso di Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo risorse umane

Il corso si pone l'obiettivo di formare un professionista in grado di gestire le relazioni con il personale e con gli stakeholders, selezionare il personale, individuare i bisogni formativi e sviluppare conseguenti piani di formazione delle risorse umane. >>Maggiori info

L’attivazione dei corsi M.D.L., a partire da Novembre 2020, è subordinata al finanziamento da parte della Regione Piemonte/Città Metropolitana di Torino.

Per ricevere aggiornamenti sull'apertura delle iscrizioni segnalaci il tuo interesse inviando una email a [email protected].

Corso di perfezionamento universitario in Psicologia perinatale: approcci teorici, strumenti e tecniche per l’intervento

Psicologia perinatale IUSTO Torino“C’è una tribù in Africa dove la data di nascita di un bambino non si conta dal giorno in cui è nato, neppure dal giorno in cui è stato concepito, ma dal giorno in cui è stato pensato per la prima volta da sua madre." (Kornfield, 1996).

Il corso costituisce una proposta formativa di alta specializzazione nel panorama dei corsi sulla perinatalità, unico nel suo genere per livello di trasversalità, completezza delle tematiche trattate e integrazione tra competenze teorico-pratiche.

Prevede la partecipazione dei più grandi esperti nazionali in qualità di docenti come Antonio Imbasciati, Loredana Cena, Claudia Ravaldi.

Il corso intende fornire le conoscenze e competenze inerenti la Psicologia Perinatale, una disciplina in crescente sviluppo per via della difficoltà che caratterizza il divenire genitori oggi e dai crescenti sbocchi occupazionali.