Notizie

logo Farmacie comunali TorinoÈ attiva la convenzione tra IUSTO e Farmacie Comunali Torino.

Gli interessati in caso di acquisti presso la rete Farmacie Comunali Torino potranno dichiarare l'appartenenza al circuito IUSTO e usufruire di tariffe agevolate.

La rete FARMACIE COMUNALI TORINO annovera 34 farmacie comunali di Torino e la farmacia di San Maurizio Canavese, di cui si allega elenco con i rispettivi recapiti telefonici e e-mail.

Per il parafarmaco (cosmetici, prodotti erboristici, integratori, igiene orale e del corpo, articoli sanitari ed elettromedicali, medicazione, articoli per l'infanzia etc.) è valido il 15 % di sconto sul prezzo al pubblico.

Per i farmaci da banco (OTC) e senza obbligo di prescrizione (SOP) la normativa vigente impone l'obbligo di esprimere un prezzo di cessione da praticarsi a tutti i clienti indistintamente nella medesima entità; per questi farmaci valgono quindi le offerte bimestrali pubblicate sulla nostra rivista informativa FarmaCom, che sono reperibili presso le farmacie e sul nostro sito www.fctorinospa.it.

La Farmacia Comunale 12 di Corso Vercelli 236, nei pressi della sede IUSTO, offre i seguenti servizi: Test autodiagnostici (colesterolo totale, trigliceridi, profilo lipidico, glicemia), misurazione della pressione arteriosa (gratuito), Ossimetria (gratuito), misurazione del peso corporeo, misurazione BMI (Indice di Massa Corporea), prenotazioni analisi e visite specialistiche presso strutture ASL T02 (gratuito). Il personale della farmacia è specializzato in consigli di fitoterapia e dermocosmesi. 

 

Elenco Farmacie Comunali Torino

0
0
0
s2sdefault

Anche IUSTO è stato inserito come soggetto idoneo ad aderire, in qualità di soggetto valutatore, ai partenariati dei progetti che perverranno in risposta al Bando Nuove Generazioni 2017.

back to school

Con la Legge di stabilità per il 2016, Governo e Fondazioni di origine bancaria hanno istituito il Fondo per il contrasto alla povertà educativa. Nell’ambito del Fondo sono stati messi a disposizione 360 milioni di euro da destinare al “sostegno di interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori”.

 

L’operatività del Fondo è stata assegnata all’impresa sociale CON I BAMBINI che, nell’arco di un triennio, provvederà all’assegnazione delle risorse messe a disposizione attraverso la pubblicazione di appositi bandi di finanziamento e la selezione di proposte progettuali da parte di organizzazioni del terzo settore e istituzioni scolastiche.

 

 IUSTO - CV di Ente

 IUSTO - Storico valutazione progetti

 http://www.conibambini.org/valutazione-di-impatto-elenco-soggetti-valutatori/

 

 

0
0
0
s2sdefault

IUSTO organizza una nuova edizione del ciclo di seminari “Formazione alla Ricerca”, come occasione propedeutica alla stesura della tesi di laurea. 

L’iniziativa è dedicata agli studenti che frequentano l’ultimo anno dei due cicli accademici (Triennio, Magistrale) e/o agli studenti che hanno già iniziato un percorso di tesi. La frequenza è obbligatoria per chi intende avvalersi del supporto dell'Area ricerca per la realizzazione di tesi empiriche (sperimentali o non sperimentali).

0
0
0
s2sdefault

ultimi posti disponibili

Corso gratuito di Formazione Professionale per occupati: Tecnico delle attività motorie e sportive 2017-18

L'ambito di intervento riguarda gruppi o singoli individui nelle diverse fasi evolutive della vita: età prescolare e scolare, adolescenziale, adulta e grande età. Il Tecnico delle attività motorie e sportive si occupa di trasferire conoscenze relative al gesto umano e di sviluppare una maggior consapevolezza dell'importanza del movimento nei confronti della salute, dello star bene con se stessi, con gli altri e con l'ambiente.

Obiettivi:

1. Educare a uno stile di vita sostenibile e sano, attraverso la stimolazione alla attività motoria, nel rispetto delle possibilità ed esigenze della persona

2. Favorire l'inclusione sociale, il rispetto della persona e dell'ambiente attraverso l'educazione alla attività motoria

3. Definire, monitorare, valutare programmi di allenamento per tutti e, ove necessario, per persone con bisogni speciali in una ottica di qualità della vita

Destinatari:

Cittadini OCCUPATI, residenti in Italia con titolo di studio di Scuola secondaria II grado o diploma professionale.

 

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA

0
0
0
s2sdefault

Ripartono i martedì culturali di IUSTO: presentazioni di libri, seminari e dibattiti.

 

0
0
0
s2sdefault

Logo Sales  

 

 Studio Associato di Psicologia dei Salesiani del Rebaudengo

 

0
0
0
s2sdefault

Il progetto mira ad investire sulla qualità relazionale degli studenti e a sviluppare nuove competenze nella conduzione dei gruppi attraverso il canale artistico-teatrale.

 

 

Lab. Creazione teatraleQui non si recita semplicemente, ma si cerca all'origine di tutto...
Come si formano i legami nel gruppo di attori, un testo, una sceneggiatura, una scenografia, come si allena il corpo, la creatività, la voce, l'immaginazione!
Perché i personaggi e i testi non siano qualcosa
che ci dà qualcuno, ma verità che nasce da noi!
Perché non si “finga” nulla, ma si viva tutto!
E lo spettacolo sia solo la conseguenza di un cammino creativo alla scoperta della Vita!

 

 

 

Per informazioni: Francesca +39 348 0410704

Operatrice : Francesca Zanola
Esperienza accademica nel campo della recitazione.
Laurea in Discipline dell’Arte della Musica e dello Spettacolo, presso l’Università degli Studi di Torino.
Diploma triennale in Operatrice di Teatroterapia, presso la Scuola Politeama di Colico (LC).
Master per Operatori di Pastorale Giovanile, presso la Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana di Torino.

 

Partner

Logo tondo colori piccolo

0
0
0
s2sdefault