Seminari, incontri, dibattiti e presentazioni di libri. Martedì ore 18.00 – 19.30. Ingresso gratuito. Torino - Piazza Conti di Rebaudengo 22. Aula Calonghi.

Modera e introduce il prof. Ezio Risatti, Preside di IUSTO. Il prossimo appuntamento è il 15 dicembre con  "Psicologia dello Sport. Formazione, Ricerca e Consulenza" con il prof. Andrea Pintonello.

27/10 - ELEMENTI PER CAPIRE ED INVESTIGARE SE UN BAMBINO HA SUBITO UN ABUSO. Angelo ZAPPALÀ - Criminologo e psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva. Researcher  Abo Akademi, Department of Psychology, University of Turku, Finland; Direttore Scientifico del CRIMELAB dell'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO), presso il quale è anche docente all’interno del corso di laurea in psicologia.

Per approfondire >>

10/11 - SIAMO TUTTI EDUCABILI. MIGLIORARE NOI STESSI E IL MONDO CHE CI CIRCONDA (edito da Effatà). 

Salvatore PORCELLUZZI - Psicologo e pedagogista, collaboratore del COSPES di Mogliano Veneto (TV), è stato professore a contratto in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione e in Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Udine.

17/11 - IL TEMPO DEL PERDONO. APORIE DEL PERDONARE TRA FILOSOFIA E TEOLOGIA (edito da Libreria Universitaria, Collana IUSTO – Studi e Ricerche).

Alessio ROCCHI - Pedagogista e laureato in teologia, è direttore generale dell’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO), presso il quale è anche docente all’interno del corso di laurea in psicologia.

Paolo MIRABELLA - Teologo,  insegna  Bioetica all’Università  Cattolica,  Facoltà  di Medicina  e  Chirurgia,  sede  Cottolengo  di  Torino. Docente all’interno del corso di laurea in psicologia dell'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO).

15/12 - PSICOLOGIA DELLO SPORT. FORMAZIONE, RICERCA, CONSULENZA (edito da Libreria Universitaria - Collana IUSTO,  Studi e Ricerche).

Andrea PINTONELLO - Psicologo e psicomotricista, è responsabile dei master e corsi dell’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO), presso il quale è anche docente all’interno del corso di laurea in psicologia.

Locandina

0
0
0
s2sdefault