Il ruolo della dimensione spirituale nella formazione.

Il convegno, patrocinato anche da IUSTO, si tiene il 17 maggio presso il Campus Universitario Luigi Einaudi dalle 14.30 alle 18.00, tra i relatori il prof. Luca Peyron docente di Teologia dell’educazione presso IUSTO. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

I relatori sono esponenti di diverse discipline e di diverse appartenenze confessionali, che sottolineeranno, sulla base della loro competenza ed esperienza, l’importanza di coltivare i valori più alti dello spirito non solo per una esistenza umana più ricca e autentica, ma per essere capace di affrontare le complesse questioni di ordine spirituale che si presentano nell’esercizio di qualsiasi professione.

Il Convegno costituisce l’evento di presentazione di un più ampio progetto di ricerca che intende promuovere lo studio della dimensione spirituale, religiosa e non religiosa, nell’ambito della formazione universitaria, quale aspetto essenziale della maturazione integrale della persona e quale fattore culturale che incide sia sull’identità individuale sia sulle dinamiche di convivenza sociale.

Per maggiori informazioni:

https://www.universitari.to.it/2017/05/spiritualita-a-che-serve.html

https://www.unito.it/eventi/convegno-di-studi-spiritualita-che-serve-il-ruolo-della-dimensione-spirituale-nella-0

 

0
0
0
s2sdefault