Workshop IADC™

Come guarire in 2 sessioni un lutto doloroso

- See more at: http://www.terapia-iadc.it/workshop-di-approfondimento/#sthash.Ug6aqrsR.dpuf

Workshop IADC™ aperto a tutti "Come guarire in 2 sessioni un lutto doloroso" 28/05. Qui tutte le info>> (TARIFFA SPECIALE PER STUDENTI IUSTO).

Primo e unico seminario in Italia 29-30-31 Maggio 2015 organizzato da IONS Italia in partnership con IUSTO.
Training IADC rivolto a psicologi, psicoterapeuti e medici. Modulo di formazione intensiva per diventare IADC therapist.  Il seminario sarà tenuto dai 2 migliori trainer IADC al Mondo e con la partecipazione del dottor Allan Botkin, fondatore del metodo.

L’acronimo IADC sta per Induced After Death Comunication (Comunicazione Post-Mortem Indotta): Innovativa Terapia del Lutto e del dolore basato su una particolare procedura di stimolazione bilaterale del cervello attraverso movimenti oculari.

Il metodo IADC è stato scoperto nel 1995 da una involontaria variazione del metodo EMDR realizzata dal dottor Allan Botkin, uno psicoterapeuta americano di formazione comportamentista che già da anni utilizzava la tecnica EMDR con i Reduci di guerra presso una Unità di Disturbo-post-traumatico da stress dove ha lavorato per vent’anni.
Il metodo IADC porta, nel 70% dei casi, il paziente in pochi istanti e per pochi secondi in una modalità ricettiva (e in pieno stato di veglia) in grado di riconnetterlo (almeno la percezione soggettiva è tale) con la persone defunta a cui il trauma o il dolore della perdita è legato.
Questa ‘riconessione’ con un defunto, come dimostrato dal successo ottenuto in migliaia di casi clinici, può condurre a una risoluzione istantanea e definitiva del lutto, del trauma e dei sentimenti a esso collegati.
Il metodo IADC è stato acclamato al prestigioso Congresso scientifico annuale del 2014 della EMDRIA (la Società internazionale EMDR) come una innovativa applicazione del modello AIP (Adaptive Information Processing).

Sede: Piazza Conti di Rebaudengo 22 - Torino, Aula San Francesco di Sales.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

 

0
0
0
s2sdefault