Comunicato stampa

Il 7 maggio SSF Rebaudengo ha compiuto un altro importante passo per affermarsi come polo universitario sul territorio piemontese: il Senato Accademico dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, da cui dipende la sede, ha approvato la domanda di Aggregazione e quindi l’erogazione dei Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia. Ultimo e fondamentale step, che avverrà in estate, l’approvazione finale da parte della Congregazione per l’Educazione Cattolica.

La SSF Rebaudengo è l'ultimo frutto di una lunga tradizione di formazione universitaria salesiana in ambito psicologico sul territorio piemontese. Una piccola Università che sta crescendo!” dice il Preside, prof. don Ezio Risatti con grande soddisfazione. “Se pensiamo che il primo corso di Laurea è stato erogato nel 2006, poter avviare la Laurea Magistrale dopo solo otto anni di attività, rispetto al decennio normalmente richiesto dall'iter pontificio, è un risultato di assoluto rilievo” dice il Direttore generale, prof. Alessio Rocchi. "Possiamo ora garantire ai nostri studenti una continuità nel loro percorso di crescita non solo professionale ma anche umana, all'interno di una comunità accademica che mette la persona e il legame con il territorio al centro del progetto formativo" commenta la Responsabile del Corso di Laurea, prof.ssa Alessandra Schiatti.

Il 23 maggio, giorno dell’Open Day, è stato presentato per la prima volta sia il nuovo indirizzo di Laurea triennale in "Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione" che i due indirizzi di Laurea Magistrale: "Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione" e "Psicologia Clinica e di Comunità", il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 12 settembre.

SSF Rebaudengo/IUSTO, Istituto Universitario Salesiana di Torino è una delle poche sedi universitarie in Italia a proporre, oltre alla formula settimanale, anche il percorso in formula week-end (frequenza il venerdì, il sabato e la domenica) per gli studenti lavoratori. Ammissioni tramite prova scritta ed eventuale colloquio motivazionale. Sede affiliata alla Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana.


Per info 011 2340083 o info@ius.to
Chiamaci dal Lun al Ven 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.30. L'ente rimarrò chiuso per vacanze estive dal 2 al 24 agosto.

Perchè studiare da noi

  • qualità della didattica, un massimo di 80 studenti per classe, rapporto diretto studenti-docenti,
  • comunità accogliente ed attenta alla dimensione umana, tutorship personalizzata,
  • forte rete con il terrritorio, più di 150 sedi di tirocinio convenzionate in tutta Italia,
  • organizzazione delle lezioni in moduli da quattro ore e formula week-end per chi già lavora,
  • polo universitario salesiano.

 

 

0
0
0
s2sdefault